Controlli nel Parco: sequestrata moto da cross senza documenti a Castrovillari
Sequestrata a Castrovillari una moto da cross priva di documenti durante controlli nell’area protetta tra Morano Calabro e Castrovillari. Elevata sanzione e avviata la procedura di confisca.

Proseguono i controlli a tutela dell’area protetta tra Morano Calabro e Castrovillari. Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Morano Calabro hanno sottoposto a sequestro un motociclo da cross privo di documentazione, nell’ambito di un’operazione mirata di prevenzione e vigilanza sul territorio.
L’attività si è concentrata in particolare nelle zone rurali e nelle aree sottoposte a tutela ambientale, dove si registra frequentemente la presenza di motocicli e veicoli fuoristrada utilizzati in modo irregolare. Durante una serie di controlli lungo una strada sterrata in località “Conca del Re”, nel comune di Castrovillari, i militari hanno intercettato un motociclista che è stato prontamente fermato per accertamenti.
Dalle verifiche effettuate è emerso che il mezzo era sprovvisto di carta di circolazione, in quanto mai rilasciata. Alla luce delle irregolarità riscontrate, è stata elevata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada e si è proceduto al sequestro del motociclo ai fini della confisca.
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro di attività di controllo finalizzate alla salvaguardia del patrimonio ambientale e alla prevenzione di comportamenti che possano arrecare danno all’ecosistema delle aree protette, garantendo al contempo il rispetto della normativa vigente in materia di circolazione stradale.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


