Crotone, modifiche alla viabilità per eventi istituzionali e Festa del Cioccolato: ecco strade chiuse e divieti
Modifiche temporanee alla viabilità a Crotone per la visita del Presidente della Croce Rossa Italiana e per la Festa del Cioccolato, con chiusure, divieti di sosta e sensi unici nelle aree interessate.

In occasione della visita istituzionale del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, prevista per il 21 febbraio 2026, e dello svolgimento della Mostra Mercato legata alla “Festa del Cioccolato”, il Comune di Crotone ha disposto specifici provvedimenti temporanei di regolamentazione della viabilità cittadina, finalizzati a garantire sicurezza, ordine pubblico e regolare svolgimento degli eventi.
Per quanto riguarda la visita istituzionale, è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Saffo, nel tratto compreso tra l’isola ecologica e l’intersezione con via G. da Fiore, dalle ore 16:30 alle ore 20:00 del 21 febbraio 2026, al fine di consentire lo svolgimento delle attività istituzionali in condizioni di sicurezza e senza interferenze con la circolazione.
Inoltre, in vista della Mostra Mercato organizzata in occasione della “Festa del Cioccolato”, sono stati adottati ulteriori provvedimenti per il giorno 1 marzo 2026, dalle ore 00:00 alle ore 20:00, che prevedono il divieto di sosta e fermata, nonché la chiusura al transito veicolare, su viale Regina Margherita (dall’incrocio con largo Gaele Covelli fino a via Todaro Raffaele) e su via Francesco Le Rose (dall’incrocio con viale Regina Margherita fino a via Todaro Raffaele). Nello stesso arco temporale sarà istituito il senso unico di marcia, in direzione largo Gaele Covelli, su viale Regina Margherita nel tratto compreso tra via Discesa Fosso e largo Gaele Covelli.
Le disposizioni mirano a favorire la piena fruibilità degli eventi, tutelando al contempo la sicurezza di cittadini, visitatori ed operatori.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


