Feb 7, 2026
Weather
Home/News/Evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento a Mosorrofa
NewsFebruary 06, 2026 Feb 06

Evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento a Mosorrofa

Share:

Arrestato a Mosorrofa un uomo ai domiciliari sorpreso fuori casa e fermato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento.

Evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento a Mosorrofa

I Carabinieri della Stazione di Cataforio hanno arrestato un uomo già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sorpreso fuori dalla propria abitazione in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. L’episodio si è verificato nella frazione di Mosorrofa, lungo la strada provinciale San Sperato–Mosorrofa, durante un ordinario servizio di controllo del territorio.

La pattuglia, impegnata nelle attività di vigilanza, ha individuato il soggetto mentre si trovava indebitamente in strada. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga a piedi. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti inseguendolo per alcune centinaia di metri e riuscendo a bloccarlo in sicurezza.

Dopo il fermo, l’uomo è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e dichiarato in arresto con l’accusa di evasione. A seguito del giudizio direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo il ripristino della misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, quale ulteriore strumento di controllo.

L’operazione rientra nell’ambito dei costanti servizi di prevenzione e controllo svolti dall’Arma dei Carabinieri, finalizzati a garantire il rispetto delle misure restrittive e a prevenire ulteriori reati, con particolare attenzione ai soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari.

Si precisa che il procedimento penale è tuttora nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Written by

BRUTTO ALESSANDRO

35 Views

Related News