Furti: tentano assalto ad una Chiesa, arrestati
I Carabinieri della Stazione di Petronà hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini del posto,

I Carabinieri della Stazione di Petronà hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini del posto, rispettivamente di 48 e 41 anni, ritenuti gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso ai danni della Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo Apostoli e di resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla notte del 1° febbraio 2026, quando alcuni residenti, insospettiti da movimenti anomali nei pressi dell’edificio religioso, hanno prontamente allertato i Carabinieri. I militari della Stazione locale, liberi dal servizio, sono intervenuti con immediatezza sorprendendo i due uomini all’interno della chiesa, nella quale si erano introdotti dopo aver scardinato una porta sul retro.
Alla vista delle forze dell’ordine, i sospettati – con il volto travisato da passamontagna e in possesso di strumenti da scasso di grosse dimensioni – hanno opposto resistenza all’arresto. In particolare, uno dei due ha tentato la fuga per le vie del paese, cercando rifugio all’interno della propria abitazione. L’uomo è stato tuttavia rintracciato e bloccato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento a piedi, senza mai perderlo di vista.
Written by
Redazione


