Il Sindacato FSP Polizia di Stato ha incontrato il Prefetto De Rosa per uno scambio di auguri di inizio anno.
Incontro istituzionale tra FSP Polizia di Stato e Prefetto De Rosa nel segno del dialogo, della sicurezza e della collaborazione per il 2026.

Una delegazione del Sindacato FSP Polizia di Stato, guidata dal Segretario Nazionale Giuseppe Brugnano e dal Segretario Generale Provinciale di Catanzaro Rocco Morelli, ha incontrato il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, in occasione di un cordiale scambio di auguri per l’inizio del nuovo anno. L’incontro si è svolto in un clima di grande disponibilità, correttezza e rispetto istituzionale, configurandosi come un significativo momento di confronto sulle tematiche legate alla sicurezza pubblica e al ruolo centrale svolto dalla Polizia di Stato nel garantire legalità e tutela dei cittadini sul territorio.
Nel corso della visita, i rappresentanti dell’FSP hanno voluto omaggiare il Prefetto con il Calendario Storico della Polizia di Stato, simbolo della tradizione, dei valori e dell’impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa, e con il Calendario della Segreteria Provinciale FSP di Venezia, consegnato anche a nome del Vicepresidente nazionale FSP Franco Maccari. Il gesto ha inteso sottolineare il legame tra istituzioni e personale operante sul campo, nonché il riconoscimento del lavoro svolto a servizio della collettività.
Il Sindacato FSP Polizia di Stato ha quindi espresso vivo apprezzamento per la sensibilità e l’attenzione che il Prefetto De Rosa ha costantemente dimostrato nei confronti delle problematiche del comparto sicurezza e delle esigenze del personale. Nel rinnovare gli auguri per il nuovo anno, l’FSP ha auspicato il proseguimento di una collaborazione istituzionale proficua e costruttiva anche nel corso del 2026, nel comune obiettivo di rafforzare la tutela dell’ordine pubblico e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


