Triestina Calcio, indagate 15 persone per reati societari, tributari e riciclaggio
Trieste – Eseguite perquisizioni personali e locali su delega dell’Autorità giudiziaria

Sono in corso perquisizioni personali e locali nei confronti di 15 persone indagate per reati societari, tributari e di riciclaggio, nonché presso la sede, a Trieste, della Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, società militante nel campionato nazionale di Serie C.
I primi accertamenti info-investigativi avrebbero consentito di ipotizzare condotte di riciclaggio per importi pari a diversi milioni di euro, somme che, nel periodo compreso tra il 2022 e il 2025, sarebbero confluite nelle casse della società sportiva e riconducibili a società di diritto italiano ed estero.
Le indagini mirano inoltre a verificare possibili false comunicazioni sociali, con riferimento a presunte esposizioni fittizie nello stato patrimoniale di apporti in conto capitale, che avrebbero celato finanziamenti effettivi, nonché l’eventuale utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per un ammontare stimato in circa 900 mila euro.
Le attività investigative sono finalizzate a ricostruire la reale natura dei flussi finanziari e a chiarire eventuali responsabilità penali connesse alla gestione economico-finanziaria della società.
Written by
Redazione

