A VILLAPIANA 8 CONSIGLIERI SI DIMETTONO
Otto Consiglieri comunali di Villapiana si dimettono denunciando immobilismo, assenza di visione strategica e gestione inefficace dei servizi essenziali.
Otto Consiglieri comunali di Villapiana hanno annunciato la loro decisione irrevocabile di dimettersi, motivata da una prolungata fase di immobilismo dell’amministrazione guidata dal Sindaco, ritenuta incapace di garantire una guida efficace e coerente dell’ente. La mozione denuncia la mancanza di una visione strategica e organica sui principali temi della città, con conseguente frammentarietà delle azioni amministrative e assenza di pianificazione concreta.
La situazione è aggravata dall’assenza prolungata di figure chiave come il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio comunale, oltre a un Assessore, determinando difficoltà operative e compromettendo l’equilibrio dei poteri e la regolarità dei lavori istituzionali. Particolare preoccupazione viene espressa per la gestione della società in house Business and Services Villapiana S.r.l., i cui servizi essenziali risultano attualmente carenti, a danno dei cittadini e dei lavoratori.
Nonostante tentativi di confronto, proposte costruttive e richieste di chiarimento, i Consiglieri sottolineano l’assenza di reale volontà di collaborazione e trasparenza da parte dell’Amministrazione, con il conseguente venir meno del rapporto di fiducia politica necessario.
I firmatari, nell’interesse della comunità e del buon funzionamento dell’ente, ritengono di non poter più sostenere l’azione amministrativa e annunciano le loro dimissioni per favorire il ritorno a un’amministrazione trasparente, efficiente e partecipativa, capace di garantire legalità, tutela dei diritti dei cittadini e una gestione responsabile delle società partecipate.
Firmatari: Montalti Paolo, Favale Felicia, Portulano Rita, Costa Ilaria, Calà Maria Valentina, Muscolini Domenico, Aurelio Angela, Dramisino Michelina.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


