Feb 11, 2026
Weather
Home/News/Antica Kroton, al via il restauro dei Bastioni: modifiche alla viabilità per 30 giorni
NewsFebruary 10, 2026 Feb 10

Antica Kroton, al via il restauro dei Bastioni: modifiche alla viabilità per 30 giorni

Share:

Al via i lavori di restauro dei Bastioni nell’ambito di Antica Kroton: chiusure e modifiche alla viabilità a Largo Lavatoio per 30 giorni.

Antica Kroton, al via il restauro dei Bastioni: modifiche alla viabilità per 30 giorni

Proseguono gli interventi di riqualificazione del patrimonio storico urbano nell’ambito del programma Antica Kroton, con l’avvio dei lavori di restauro e recupero funzionale dei camminamenti dei Bastioni e dei Rivellini, opere finalizzate alla valorizzazione e alla piena fruizione di uno dei sistemi difensivi più significativi della città.

Per consentire l’esecuzione degli interventi, l’Amministrazione ha adottato specifici provvedimenti temporanei alla viabilità. A partire da venerdì 13 febbraio 2026 e per la durata di 30 giorni, sarà disposta la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta nel tratto di Largo Lavatoio compreso tra Discesa Castello e Discesa San Leonardo, area interessata dalle operazioni di pavimentazione e completamento delle opere di restauro.

Nel tratto di Discesa Castello tra Largo Lavatoio e la III traversa di Discesa San Leonardo sarà consentita esclusivamente la sosta dei veicoli, mentre resterà interdetto il transito in direzione Largo Lavatoio. All’imbocco di Discesa Castello, in prossimità dell’incrocio con Corso Messina, sarà installata apposita segnaletica per indicare la chiusura della strada e le alternative di percorrenza, in particolare attraverso la III traversa di Discesa San Leonardo.

La ditta Valori S.c.a.r.l. – Consorzio Stabile di Roma curerà l’installazione e la manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale necessaria, garantendo efficienza, visibilità e sicurezza durante l’intero periodo dei lavori.

L’intervento rappresenta un ulteriore passo nel percorso di recupero e valorizzazione del centro storico, con l’obiettivo di restituire alla comunità spazi di grande valore storico, culturale e paesaggistico.

Written by

BRUTTO ALESSANDRO

15 Views

Related News

Antica Kroton, al via il restauro dei Bastioni: modifiche alla viabilità per 30 giorni | NEWS NEXT