Cetraro, sequestrata discarica abusiva in località Marinella
CETRARO – I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Cetraro hanno posto sotto sequestro un’area di circa 2.000 metri quadrati in località Marinella, nel territorio comunale di Cetraro, adibita illegalmente a discarica.

Il provvedimento è scaturito nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dei reati ambientali. All’interno di un terreno privato è stata accertata la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti, sia pericolosi che non pericolosi, abbandonati direttamente sul suolo e miscelati tra loro, tali da configurare le caratteristiche tipiche di una discarica abusiva.
Nel dettaglio, sono stati rinvenuti circa 25 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da attività di demolizione, oltre a reti metalliche, materiali ferrosi, plastica, vetro, pneumatici fuori uso, materiale legnoso, pedane in legno e cinque autovetture in stato di abbandono, parzialmente ricoperte dalla vegetazione e utilizzate come deposito di ulteriori rifiuti.
A conclusione degli accertamenti, il proprietario del terreno, un uomo residente a Cetraro, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di discarica abusiva. L’area è stata sottoposta a sequestro e posta a disposizione della Procura della Repubblica di Paola.
Written by
Redazione


