Crotone, cambia la viabilità: stop al traffico e nuovi divieti per la Carnival Race e lavori sul lungomare
A Crotone modifiche alla viabilità per la Carnival Race e lavori sul lungomare: divieti di sosta, strade chiuse e senso unico alternato in alcune aree.

In occasione dell’edizione 2026 della BPER Banca Crotone International Carnival Race, il Comune di Crotone ha disposto una serie di provvedimenti temporanei alla viabilità cittadina, necessari per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione velica e delle attività connesse.
In particolare, dal 12 febbraio alle ore 6:00 fino al 18 febbraio alle ore 18:00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al traffico veicolare su via Molo Porto Nuovo, nel tratto compreso tra via Miscello da Ripe e via Molo Sanità, con l’unica eccezione dei mezzi autorizzati a servizio dei partecipanti alla regata. Analoghi provvedimenti interesseranno via Molo Porto Vecchio e la prima e seconda traversa di via Molo Sanità, dove resterà consentito esclusivamente l’accesso temporaneo per le operazioni di carico e scarico del pescato nei punti vendita.
Ulteriori modifiche alla circolazione riguarderanno viale Magna Grecia, dove, a partire dal 6 febbraio 2026 e fino al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta nel tratto compreso tra via Terina e via Sibaris per consentire interventi di messa in sicurezza dei bungalow presso il lido San Leonardo. Nello stesso tratto potrà essere attivato, nei giorni strettamente necessari, il senso unico alternato, regolato da impianti semaforici o da personale addetto.
I provvedimenti sono finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini, il regolare svolgimento dell’evento sportivo e la corretta esecuzione dei lavori programmati, limitando per quanto possibile i disagi alla circolazione.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


