Crotone, Consiglio comunale urgente: piscina, bonifiche e debiti fuori bilancio al centro della seduta
Convocato il Consiglio comunale di Crotone: in discussione piscina comunale, bonifiche ambientali, debiti fuori bilancio e un accordo con la Federazione Italiana Nuoto.

Il Consiglio Comunale di Crotone è stato convocato in sessione ordinaria urgente e in seduta pubblica per il giorno 18 febbraio 2026 alle ore 16:30, presso la Sala Consiliare “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” del Palazzo Comunale in Piazza della Resistenza. Qualora necessario, la seconda convocazione è prevista per il 19 febbraio 2026 alle ore 15:00, nella medesima sede.
La seduta sarà dedicata alla discussione di diversi punti all’ordine del giorno riguardanti temi di interesse amministrativo, economico e ambientale per la città. Tra gli argomenti principali figura la mozione relativa alla chiusura della piscina comunale, nonché una mozione concernente la denuncia formale nei confronti di ENI ed ENI Rewind in merito alla presunta omessa bonifica di siti industriali contaminati.
Il Consiglio sarà inoltre chiamato a esaminare e deliberare su più riconoscimenti di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze e provvedimenti giudiziari emessi da diverse autorità, tra cui il Giudice di Pace, il Tribunale civile e del lavoro di Crotone e la Commissione Tributaria.
All’ordine del giorno anche la proposta relativa alla gestione diretta dell’impianto natatorio “Piscina Olimpionica” e all’istituzione di un centro federale di alta specializzazione, attraverso l’approvazione di uno schema di accordo di collaborazione tra il Comune di Crotone e la Federazione Italiana Nuoto.
La seduta rappresenta un importante momento di confronto istituzionale su questioni rilevanti per la gestione amministrativa e lo sviluppo dei servizi cittadini.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO


