Gerace brinda alla rinascita FISAR: sold out per “La Divina Costiera” sotto le stelle
Sold out a Gerace per il quarto incontro DiVino FISAR dedicato alla Costiera Amalfitana, tra masterclass, degustazioni, cucina e valorizzazione del territorio.

Grande successo per il quarto incontro DiVino promosso dalla Delegazione FISAR di Reggio Calabria, svoltosi il 20 giugno sulla terrazza panoramica “Sotto le stelle” di Palazzo Sant’Anna, a Gerace. L’appuntamento, intitolato “La Divina Costiera”, ha registrato il tutto esaurito, confermando il percorso di rilancio avviato dalla delegazione nel 2026 dopo un periodo complesso.
Protagonista della serata è stata la Costiera Amalfitana, raccontata durante una masterclass condotta da Maurizio Paolillo, già dirigente scolastico, docente sommelier FISAR ed esperto conoscitore del territorio. In un’ora di approfondimento sono state illustrate peculiarità, vitigni, caratteristiche enologiche ed enografiche dell’area, con particolare attenzione ai vini prodotti da Cantine Apicella, Cantina Monte di Grazia e Cantina Reale.
Alla parte formativa si è affiancata una cena-degustazione curata dai maestri chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Reggini, con un menu studiato per valorizzare l’abbinamento con i vini selezionati. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco di Gerace, Rudy Lizzi, e la collaborazione di aziende locali, musicisti e studenti del corso serale dell’Alberghiero di Locri. Targhe e attestati hanno riconosciuto l’impegno dei protagonisti. La serata conferma il crescente interesse verso la cultura del vino, anche tra giovani e donne.
Written by
Redazione 2
