In Moto Senza Vista: Catanzaro corre oltre le barriere con una giornata di libertà, amicizia e inclusione
Motociclisti, soci UICI e volontari insieme a Catanzaro per “In Moto Senza Vista”, una giornata di inclusione, amicizia e sensibilizzazione sulla disabilità visiva.
Catanzaro ha vissuto una giornata di grande partecipazione e valore sociale con l’iniziativa “In Moto Senza Vista – La libertà non si vede. Si vive.”, promossa dall’Associazione Angeli in Moto in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Catanzaro. Piazza Prefettura si è trasformata fin dal mattino in un punto di incontro tra quasi cento motociclisti provenienti da diverse località calabresi, soci UICI, volontari e cittadini, dando vita a un momento autentico di condivisione, amicizia e sensibilizzazione sulla disabilità visiva.
La manifestazione si è aperta con una colazione conviviale presso il Bar Il Comunale, prima della partenza del corteo composto da circa sessantacinque motociclette. Il motogiro ha attraversato le principali vie del capoluogo, sotto la scorta della Polizia Locale, per poi raggiungere il Santuario della Madonna di Porto, dove i partecipanti sono stati accolti dal rettore don Fabrizio Fittante.
La presidente UICI Catanzaro, Luciana Loprete, ha evidenziato il valore dell’incontro come strumento per abbattere stereotipi e barriere culturali. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Carmelo Rotundo, responsabile territoriale di Angeli in Moto, ai bikers, alle istituzioni e ai volontari. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale, confermando la forza dell’inclusione vissuta attraverso relazioni, solidarietà e partecipazione.
Written by
Redazione 2
