Feb 4, 2026
Weather
Home/Entertainment, Culture and Lifestyle/Reggio rende omaggio a Palatucci: stop a traffico e soste nel cuore della città per la cerimonia del 10 febbraio
Entertainment, Culture and LifestyleFebruary 04, 2026 Feb 04

Reggio rende omaggio a Palatucci: stop a traffico e soste nel cuore della città per la cerimonia del 10 febbraio

Share:

Modifiche straordinarie alla viabilità per l’81° anniversario della morte di Giovanni Palatucci.

Reggio rende omaggio a Palatucci: stop a traffico e soste nel cuore della città per la cerimonia del 10 febbraio

In occasione della cerimonia per l’81° Anniversario della morte di Giovanni Palatucci, Servo di Dio e Questore Reggente di Fiume, in programma il 10 febbraio 2026, il Comune ha disposto una serie di provvedimenti temporanei per garantire sicurezza, ordine pubblico e regolare svolgimento dell’evento nel centro cittadino. Le misure interesseranno alcune delle principali aree urbane e comporteranno limitazioni alla sosta e alla circolazione veicolare in specifiche fasce orarie.

A partire dalle ore 23:00 del 9 febbraio 2026 e fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2026, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta su piazza Umberto I e su via Monsignor Pietro Raimondi. Nelle stesse strade, nella giornata del 10 febbraio, sarà inoltre attivo il divieto di transito veicolare dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Ulteriori restrizioni riguarderanno l’area di via Interna Marina, nel tratto compreso tra la III Traversa di Corso Messina e la V Traversa di Corso Messina, oltre alla stessa V Traversa di Corso Messina e a Vico Pompei. In queste zone, il divieto di sosta con rimozione scatterà dalle 23:00 del 9 febbraio fino alle 14:00 del 10 febbraio, mentre il divieto di transito sarà attivo dalle 08:00 alle 14:00 del 10 febbraio.

Le disposizioni sono finalizzate a consentire lo svolgimento in sicurezza della commemorazione, assicurando il corretto afflusso dei partecipanti e la tutela dell’ordine pubblico, invitando i cittadini a programmare per tempo i propri spostamenti.

Written by

BRUTTO ALESSANDRO

12 Views

Related News