Rinviato a data da destinarsi il 1° Memorial “Benito Scarfone” previsto il 2 febbraio al Palazzetto dello Sport di Giovino.
Il Memorial dedicato a Benito Scarfone è rinviato per motivi tecnici, ma l’impegno a ricordarlo resta forte e condiviso.

La Segreteria Provinciale di Catanzaro del Sindacato FSP Polizia di Stato ha annunciato il rinvio a data da destinarsi del 1° Memorial “Benito Scarfone”, iniziativa sportiva e commemorativa in ricordo del collega scomparso tre anni fa. L’evento, previsto per lunedì 2 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Giovino, nel quartiere Lido di Catanzaro, non ha potuto svolgersi a causa di una complicazione tecnica che ha reso la struttura temporaneamente non idonea a garantire le condizioni di sicurezza e funzionalità necessarie.
La decisione, seppur sofferta, è stata definita “responsabile e doverosa” dal Segretario Generale Provinciale FSP di Catanzaro, Rocco Morelli, che ha sottolineato come non vi fossero le condizioni minime per assicurare uno svolgimento regolare e, soprattutto, per onorare con il dovuto rispetto la memoria di Benito Scarfone, i suoi familiari e tutti i partecipanti.
Il Memorial, come ribadito dalla Segreteria, non rappresenta una semplice manifestazione sportiva, ma un momento di profonda condivisione umana e sindacale, capace di rafforzare il senso di appartenenza e i valori che hanno contraddistinto il percorso professionale e umano di Scarfone all’interno della Polizia di Stato.
La Segreteria Provinciale FSP è già al lavoro per individuare una nuova data, che verrà comunicata tempestivamente. Intanto, il sindacato ringrazia familiari, colleghi, autorità e tutti coloro che avevano aderito, rinnovando l’impegno a trasformare questo Memorial in un appuntamento autentico di memoria, partecipazione e identità.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO

![L VIA IL 3 FEBBRAIO “UN MONDO [IM]PERFETTO” LA NUOVA RASSEGNA DEL CIRCOLO DEL CINEMA “C. ZAVATTINI”](https://api.tgcalabriareport.com/uploads/1769954657288-479268670.jpg)