Feb 13, 2026
Weather
Home/Entertainment, Culture and Lifestyle/Risate che aiutano: i giornalisti crotonesi tornano in scena per sostenere la mensa di Padre Pio
Entertainment, Culture and LifestyleFebruary 12, 2026 Feb 12

Risate che aiutano: i giornalisti crotonesi tornano in scena per sostenere la mensa di Padre Pio

Share:

I giornalisti crotonesi tornano in teatro con una commedia benefica: l’incasso sarà devoluto alla mensa di Padre Pio, unendo spettacolo e solidarietà.

Risate che aiutano: i giornalisti crotonesi tornano in scena per sostenere la mensa di Padre Pio

Torna a teatro, nel segno della solidarietà, la compagnia formata dai giornalisti crotonesi, protagonista della commedia “È morto il giornalismo, viva i giornalisti!”, scritta da Giacinto Massimo Carvelli e diretta da Rodolfo Calaminici. L’appuntamento è fissato per domenica 22 febbraio alle ore 18 presso il Teatro Scaramuzza, dove andrà in scena una versione aggiornata e arricchita dello spettacolo, con nuove scene e personaggi che promettono di divertire il pubblico e, al tempo stesso, offrire spunti di riflessione sul mondo dell’informazione.

La rappresentazione ruota attorno a un originale e ironico “funerale del giornalismo”, un espediente narrativo che consente agli attori di giocare con stereotipi e contraddizioni della professione, in un equilibrio tra comicità e satira. L’iniziativa, tuttavia, non ha soltanto finalità artistiche: l’intero incasso sarà devoluto alla mensa di Padre Pio, struttura che quotidianamente offre pasti e assistenza a numerose persone in difficoltà, sostenuta grazie all’impegno costante dei volontari e al contributo della comunità.

Gli organizzatori sottolineano come l’obiettivo sia duplice: offrire un momento di svago e, al contempo, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della solidarietà concreta. La città di Crotone, già in passato, ha dimostrato grande partecipazione a iniziative analoghe, confermando una forte tradizione di sostegno alle realtà sociali del territorio.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso alcuni esercizi commerciali cittadini, permettendo a chiunque lo desideri di contribuire a un progetto che unisce cultura, impegno civile e aiuto verso i più fragili.

Written by

BRUTTO ALESSANDRO

10 Views

Related News