Feb 12, 2026
Weather
Home/Entertainment, Culture and Lifestyle/San Pietro a Maida si trasforma nel mondo Disney: carri allegorici, musica e spettacoli per un Carnevale da favola
Entertainment, Culture and LifestyleFebruary 12, 2026 Feb 12

San Pietro a Maida si trasforma nel mondo Disney: carri allegorici, musica e spettacoli per un Carnevale da favola

Share:

Carri allegorici a tema Disney, animazione e musica: San Pietro a Maida celebra il Carnevale 2026 con un’edizione speciale dedicata alla fantasia e alla partecipazione.

San Pietro a Maida si trasforma nel mondo Disney: carri allegorici, musica e spettacoli per un Carnevale da favola

San Pietro a Maida si prepara a vivere un Carnevale all’insegna della fantasia e della partecipazione, con un’edizione 2026 che introduce una novità assoluta: il tema Disney. L’evento, in programma il 14, 15 e 17 febbraio, è organizzato dal Comitato Futurista SPM in collaborazione con il Comitato Giovanile e l’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire alla comunità un appuntamento capace di unire intrattenimento, creatività e coinvolgimento collettivo.

Cuore della manifestazione sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici, che quest’anno porterà in scena quattro allestimenti ispirati a celebri immaginari: “Winnie the Pooh”, “Biancaneve e i sette nani”, “Minecraft x Disney” e “Il mondo delle fiabe”. Un percorso scenografico pensato per coinvolgere bambini, famiglie e visitatori, trasformando il paese in un grande spazio di festa.

Il programma prevede inoltre, per tutte e tre le giornate, momenti di animazione dedicati ai più piccoli a partire dalle ore 18:30 in via Pietrantonio Sgrò, a cura de “La Combriccola dell’Allegria”. Tra le novità di questa edizione anche il ballo in maschera in programma sabato 14 febbraio alle ore 22:00 presso il Palazzo della Cultura, accompagnato dal dj set di Pedro, Frank Diamond e Antonio Longoni del gruppo “Tomala”.

Come sottolineato dagli organizzatori, l’iniziativa nasce con l’intento di rinnovare la tradizione, rafforzare il senso di comunità e offrire occasioni di aggregazione, grazie anche al contributo di sponsor e sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Written by

BRUTTO ALESSANDRO

48 Views

Related News