Tutela, ascolto, giustizia: la Calabria presenta la Relazione annuale del Garante per le vittime di reato
Il Garante regionale Antonio Lomonaco consegna la Relazione annuale sulle attività a tutela delle vittime di reato al Presidente Salvatore Cirillo.
Venerdì 26 giugno, alle ore 11.30, presso Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, si terrà un momento istituzionale dedicato alla presentazione della Relazione annuale del Garante regionale per la tutela delle persone vittime di reato. Nella stanza del Presidente del Consiglio regionale, il Garante regionale Antonio Lomonaco consegnerà formalmente al Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Salvatore Cirillo, il documento che raccoglie e illustra l’attività svolta nel corso dell’anno.
La Relazione annuale rappresenta un passaggio significativo per fare il punto sulle iniziative, sull’impegno istituzionale e sulle azioni promosse a sostegno delle persone vittime di reato, confermando il ruolo centrale del Garante nella promozione della tutela, dell’ascolto e dell’attenzione verso chi vive situazioni di particolare fragilità.
Al termine della consegna istituzionale, la Relazione sarà messa a disposizione anche degli organi di informazione. È previsto, inoltre, un punto stampa con i giornalisti, occasione utile per approfondire i contenuti del documento e valorizzare il lavoro svolto sul territorio regionale. La partecipazione della stampa sarà particolarmente gradita.
Written by
Redazione 2