Legalità e futuro: il Prefetto Franca Ferraro incontra gli studenti del Polo Tecnologico di Crotone
Il Prefetto di Crotone Franca Ferraro visiterà il Polo Tecnologico “Donegani-Ciliberto”, incontrando studenti e docenti e conoscendo da vicino l’offerta formativa e i laboratori dell’Istituto.

Il Polo Tecnologico “Donegani-Ciliberto” di Crotone si prepara ad accogliere, il 3 marzo 2026 alle ore 10:00, la visita istituzionale di Sua Eccellenza il Prefetto di Crotone, Dott.ssa Franca Ferraro, in un incontro dedicato ai temi della legalità, del ruolo delle istituzioni e della formazione delle nuove generazioni. L’iniziativa rappresenta un importante momento di confronto tra studenti e istituzioni, volto a rafforzare la cultura civica e la consapevolezza del valore della partecipazione attiva nella vita democratica.
La visita si svolgerà presso la sede “Ciliberto” di Via Siris, che ospita gli studenti del triennio degli indirizzi Trasporti e Logistica e Meccanica, Meccatronica ed Energia. Dopo un primo momento di dialogo con le classi quinte, il Dirigente scolastico e il corpo docente presenteranno al Prefetto l’offerta formativa dell’Istituto, illustrando i quattro indirizzi di studio attivi: Conduzione del mezzo navale, Conduzione di apparati e impianti marittimi, Conduzione del mezzo aereo, e Meccanica, Meccatronica ed Energia.
Nel corso della visita saranno inoltre illustrate le principali dotazioni tecnologiche e laboratoriali della scuola, attraverso dimostrazioni pratiche presso il Planetario, il Laboratorio di simulazione navale, i Laboratori di Navigazione Aerea e di simulazione del traffico aereo, nonché i Laboratori di Meccanica, Meccatronica, Elettrotecnica ed Elettronica.
L’incontro rappresenta un’occasione significativa per valorizzare il ruolo della scuola nella formazione tecnica e professionale e per rafforzare il dialogo tra istituzioni e mondo dell’istruzione.
Written by
BRUTTO ALESSANDRO

