Terra Madre incorona Tropea: città unita, accogliente e pronta alle grandi sfide nazionali
Terra Madre a Tropea si chiude con successo: il sindaco Macrì ringrazia cittadini, istituzioni, produttori e volontari per una prova di maturità e accoglienza.

Si è conclusa con successo a Tropea la tre giorni nazionale di Terra Madre, evento organizzato per la prima volta nella sua storia al di fuori di Torino. L’iniziativa, che ha portato in città ospiti, produttori e rappresentanti provenienti da tutte le regioni italiane, ha confermato la capacità di Tropea di accogliere appuntamenti di grande rilievo nazionale, valorizzando il territorio e rafforzando la reputazione della Calabria come destinazione di qualità.
Il sindaco Giovanni Macrì ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: dalla Regione Calabria, rappresentata dall’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo, all’Arsac guidata dal direttore generale Fulvia Caligiuri, da Slow Food Italia ai partner, fino ai 150 produttori protagonisti di stand e talk. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai residenti, agli operatori economici e commerciali, alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale, alle associazioni e ai volontari, che hanno dimostrato spirito di collaborazione, senso del dovere e capacità di accoglienza.
Secondo Macrì, Terra Madre rappresenta un’ulteriore prova di maturità organizzativa e logistica superata dalla città. Tropea continuerà a puntare su un equilibrio tra crescita dei turismi di qualità e tutela della vita quotidiana di chi vive e lavora sul territorio tutto l’anno.
Written by
Redazione 2

