“La marcia ricomincia”: il Movimento Sociale-FT rilancia dalla Calabria programma, territorio e militanza
A Lamezia Terme il Movimento Sociale-FT Calabria rilancia la propria azione politica con nuove proposte su sanità, lavoro, casa, territori e organizzazione.

Si è svolta sabato 20 giugno a Lamezia Terme la Conferenza Programmatica Regionale del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore Calabria, accompagnata dalla Giornata del Tesseramento e dalla presenza del segretario nazionale Carlo Turino, dei vertici regionali e di numerosi militanti provenienti da tutta la regione. L’incontro, ispirato allo slogan “La marcia ricomincia”, ha rappresentato un momento di confronto organizzativo e politico volto a definire le linee operative dei prossimi mesi.
In assenza del segretario regionale De Leo, impossibilitato per impegni professionali, i lavori sono stati aperti da Natale Giaimo, dirigente regionale e nazionale, che ha sottolineato la necessità di superare una fase di immobilismo e completare la transizione verso una struttura realmente movimentista, più radicata e dinamica.
Nel corso del dibattito sono stati affrontati temi centrali per la Calabria: sanità, assistenza ai malati e alle famiglie, aree interne, infrastrutture, scuola, educazione, emergenza abitativa, aumento dei prezzi energetici e creazione di opportunità di lavoro. Tra le proposte annunciate figura anche un programma regionale sul “mutuo sociale”.
Le conclusioni sono state affidate a Carlo Turino, che ha annunciato nuove iniziative organizzative, tra cui la futura Federazione del Pollino-Sibaritide, la formalizzazione di incarichi territoriali e un calendario nazionale di incontri per rafforzare il radicamento del Movimento.
Written by
Redazione 2
