Santa Maria, la politica che ascolta: ripristinato un servizio essenziale per i cittadini
La guardia medica di Santa Maria torna accessibile: Sinistra Italiana Catanzaro rivendica il risultato e conferma l’impegno per la sanità territoriale.

Sinistra Italiana Catanzaro esprime soddisfazione per il primo risultato raggiunto sulla vicenda della continuità assistenziale della postazione CZ 2 di Santa Maria, servizio sanitario fondamentale per la zona sud della città. La problematica, protrattasi per mesi, aveva causato forti disagi ai cittadini, privandoli di un presidio essenziale per l’assistenza territoriale.
Il Circolo Giuditta Levato di Sinistra Italiana Catanzaro, dopo una denuncia pubblica sulla mancata copertura del servizio, è stato contattato dal Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro, dott. Antonio Battistini, per un confronto sulle criticità segnalate. Da quell’interlocuzione istituzionale è nato un percorso di verifica e attenzione che oggi produce un primo effetto concreto: la postazione della guardia medica di Santa Maria risulta accessibile e i pazienti vengono presi in carico in tempi dignitosi.
Per Sinistra Italiana, questo risultato dimostra che la politica, quando è presente nei territori, ascolta le comunità e dialoga con le istituzioni competenti, può incidere realmente sulla vita delle persone. Il partito sottolinea che si tratta solo di un primo passo e conferma l’impegno a vigilare sul diritto alla salute, sulla sanità pubblica territoriale e sulla piena garanzia dell’assistenza per tutti i cittadini.
Written by
Redazione 2
