Feb 7, 2026
Weather
Home/Italy | World/Zoe Trinchero, 17 anni, uccisa e gettata in un fiume ad Asti. Confessa l’amico: “Colpita e strangolata dopo un approccio rifiutato”
Italy | WorldFebruary 07, 2026 Feb 07

Zoe Trinchero, 17 anni, uccisa e gettata in un fiume ad Asti. Confessa l’amico: “Colpita e strangolata dopo un approccio rifiutato”

Share:

La ragazza sarebbe stata colpita e poi strangolata dopo aver rifiutato un approccio. Il giovane è ora fermato con l’accusa di omicidio volontario.

Zoe Trinchero, 17 anni, uccisa e gettata in un fiume ad Asti. Confessa l’amico: “Colpita e strangolata dopo un approccio rifiutato”

ASTI – Tragedia che scuote il Piemonte e l’Italia intera. Zoe Trinchero, 17 anni, è stata uccisa e il suo corpo gettato in un fiume alla periferia di Asti. A confessare il delitto è stato un coetaneo, amico della vittima, fermato nelle scorse ore dai carabinieri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la giovane sarebbe stata colpita e poi strangolata dopo aver rifiutato un approccio. Un gesto di violenza improvvisa, maturato – secondo gli inquirenti – in un contesto di conoscenza tra i due ragazzi.

Il corpo della ragazza è stato ritrovato in acqua dopo ore di ricerche. Gli accertamenti medico-legali hanno confermato che la morte è avvenuta prima dell’occultamento del cadavere.

La Procura ha disposto il fermo del giovane con l’accusa di omicidio volontario. Restano ora da chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e il movente, mentre la comunità di Asti è sotto shock per una morte che riapre il dibattito sulla violenza tra giovanissimi e sul dramma dei femminicidi.

Familiari, amici e compagni di scuola ricordano Zoe come una ragazza solare. In città, nelle prossime ore, sono previste iniziative di raccoglimento e dolore.

Written by

Redazione

42 Views

Related News