Bilanci comunali più sicuri: a Cosenza oltre 150 amministratori per l’alta formazione finanziaria
A Cosenza oltre 150 amministratori hanno partecipato al focus sulla salvaguardia dei bilanci comunali, promosso da Provincia e Polo Digitale Calabria.

Grande partecipazione a Cosenza per il focus tecnico-operativo dedicato alla gestione finanziaria degli enti locali e alla salvaguardia degli equilibri contabili armonizzati, svoltosi il 18 giugno presso la sede della Provincia di Cosenza. L’iniziativa, promossa dalla Provincia in sinergia con il Polo Digitale Calabria – Polo Digitale PA, ha registrato la presenza di oltre 150 amministratori, tra sindaci, assessori al bilancio, segretari comunali, revisori dei conti e responsabili finanziari provenienti da tutto il territorio calabrese.
Al centro dell’incontro la relazione del professor Alessandro Giordano, dedicata all’analisi degli accantonamenti e alle misure necessarie per garantire la sostenibilità finanziaria dei Comuni. Alla giornata hanno preso parte il Direttore Generale del Polo, Carmine Gallo, il Segretario Generale Alfredo Andrieri e Pio Nicola Marinelli per il Gruppo Giovani del Polo, a testimonianza dell’attenzione verso il ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione.
Il presidente del Polo Digitale Calabria, Emilio De Rango, ha espresso piena soddisfazione per la risposta del territorio, annunciando che l’intervento del professor Giordano sarà presto disponibile on-demand sulla piattaforma del Polo. Anche il presidente della Provincia, Biagio Antonio Faragalli, ha sottolineato il ruolo dell’ente come “casa dei Comuni”. L’incontro si è concluso con l’impegno a consolidare il percorso formativo attraverso nuovi tavoli tecnici e laboratori operativi.
Written by
Redazione 2
