Lamezia, scontro politico: Forza Italia replica al Pd e difende la maggioranza Murone
Forza Italia respinge le accuse del Pd a Lamezia Terme, difende la maggioranza che sostiene il sindaco Murone e ribadisce impegno e stabilità amministrativa.

A Lamezia Terme si riaccende il confronto politico tra maggioranza e opposizione. In una nota diffusa il 22 febbraio 2026, Forza Italia interviene per replicare alle recenti dichiarazioni del Partito Democratico cittadino, respingendo con decisione l’ipotesi di una crisi amministrativa e difendendo l’operato della coalizione che sostiene il sindaco Murone.
Secondo la maggioranza, le dinamiche interne e le dimissioni di alcuni assessori – definite motivate da ragioni personali – rientrerebbero nella fisiologia dell’azione amministrativa e non configurerebbero alcuna “crisi profonda”. Forza Italia sottolinea che il bilancio di previsione sarà affrontato nei tempi previsti, con senso di responsabilità e attenzione alla programmazione strategica del territorio.
Nel comunicato si respingono inoltre le accuse di “sindaco sotto ricatto” e di “maggioranza implosa”, ritenute affermazioni gravi e strumentali. La coalizione ribadisce di aver ricevuto un mandato chiaro dagli elettori: governare e fornire risposte concrete, con interventi su decoro urbano, manutenzione e pianificazione amministrativa.
L’invito rivolto all’opposizione è quello di esercitare il proprio ruolo con maggiore senso istituzionale, evitando polemiche ritenute quotidiane e improduttive. Forza Italia conclude confermando l’impegno a garantire stabilità politica e continuità amministrativa, privilegiando i fatti rispetto alla propaganda.
Written by
Redazione 2


